La ricerca continua a mettere in evidenza la potente funzione di antiossidante della carnosina e, in particolare la sua capacità di contrastare le patologie e di proteggere il corpo dai danni causati dai radicali liberi. Si ritiene che i suoi benefici siano notevoli, fra i tanti anche i suoi effetti salutari rispetto alle patologie cardiache e neurodegenerative. Altre ricerche indicano che la carnosina può contrastare anche il processo d’invecchiamento.
Prodotta naturalmente dal nostro corpo, la carnosina è presente in concentrazioni particolarmente elevate nel cervello, nel sistema nervoso, nel cristallino degli occhi, nei muscoli cardiaci e nei muscoli scheletrici. Tuttavia, man mano che invecchiamo, questi livelli di concentrazione diminuiscono, ecco perché la carnosina si assume spesso come integratore nutrizionale. Anche gli alimenti ricchi di proteine come manzo, pollo e pesce contengono elevate quantità di questo antiossidante.
Tuttavia è la capacità della carnosina di contrastare le patologie che è stata al centro di molti studi condotti di recente. Ad esempio:
Secondo una ricerca pubblicata nel 2014 sulla rivista Atherosclerosis (Arteriosclerosi), la carnosina inibirebbe la formazione della placca arteriosa nelle patologie cardiache, contribuendo ad eliminare l’accumulo di aldeidi reattivi nocivi, che si formano dall’ ossidazione dei grassi nel flusso sanguigno.
Uno studio pubblicato sulla rivista Amino Acids (Aminoacidi) nel 2014 conferma precedenti ricerche, vale a dire che la carnosina può avere un ruolo fondamentale nell’inibire la crescita delle cellule tumorali.
La rivista scientifica Cell Biochemistry and Function (Funzione e Biochimica della Cellula), pubblicata nel 2012, riferisce dell’azione protettiva della carnosina nelle cellule di midollo osseo del topo, contro i danni provocati alla struttura genetica del loro DNA dall’agente chemioterapico ciclofosfamide.
Uno studio del 2012 pubblicato sulla rivista scientifica Amino Acids (Aminoacidi) ha rilevato che la carnosina può inoltre migliorare considerevolmente la cicatrizzazione delle ferite nei diabetici, oltre ad aumentare l’espressione dei fattori di crescita e dei geni delle citochine coinvolti nel processo di cicatrizzazione delle ferite.
I cerotti Y-Age Carnosine di LifeWave non provocano assuefazione ed è dimostrato clinicamente che:
-- migliorano la salute in generale
--migliorano le proprietà bioelettriche degli organi
--aumentano il livello di resistenza fino al 125%
--contribuiscono a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe (se usati regolarmente con l’ Y-Age Glutatione)
Per maggiori dettagli su Y-Age Carnosine email lifewaveplanet@gmail.com